Header della pagina
Corpo della pagina
Pagina Contributi

Benefici fiscali

Con l’abolizione del finanziamento pubblico ai partiti, il PD ha voluto dare un segnale di forte cambiamento al Paese. Abbiamo fatto una scelta di sobrietà, responsabilità e trasparenza. Per un paese più equo e moderno. Puoi scegliere di farlo insieme a noi, con il tuo contributo.
Grazie!

La nuova legge (D.lgs. 149/2013) che abolisce il finanziamento pubblico ai partiti politici, approvata nel febbraio 2014, incentiva con apposite detrazioni fiscali le erogazioni liberali in favore dei partiti politici effettuate da persone fisiche o società.

Le erogazioni liberali da parte di persone fisiche comprese tra 30 e 30 mila euro annui sono ammesse a detrazione IRPEF. Dall’imposta lorda si detrae il 26% delle erogazioni lilberali per importi compresi tra 30 e 30 mila euro.

Le società possono detrarre dalle imposte sui redditi un importo pari al 26% delle erogazioni liberali comprese tra 30 e 30 mila euro annui.

Ciascuna persona fisica o giuridica può effettuare erogazioni liberali in denaro o beni e servizi in favore di un partito politico entro un limite massimo di 100 mila euro annui.

I versamenti, per essere ammessi alla detrazione devono essere eseguiti tramite banca o ufficio postale o ulteriori modalità (da individuare con apposito Regolamento) idonee a garantire la tracciabilità dell’operazione e l’identificabilità del donatore.

Dettagli pagina contributi

Puoi sostenerci così:

Donazione sicura con paypal

Autorizzo al trattamento dei miei dati D.lgs 196/2003 e ho letto L'informativa sulla privacy

Con un bonifico bancario

INTESTATO: PARTITO DEMOCRATICO SARDEGNA
Viale Regina Margherita, 6 - Cagliari

IBAN: IT65K0101504800000070150100

Trasparenza istituzionale

La trasparenza è un elemento fondante del modo di essere e di fare politica del Partito Democratico.
Per noi non è solo uno slogan, ma un impegno chiaro nei confronti dei cittadini.

Verifica i versamenti dei tuoi rappresentanti istituzionali eletti