Header della pagina
Corpo della pagina
Scuola Democratica, al via le iscrizioni alla formazione politica del Pd Sardo
 
Articolo esploso
diventa_volontario

Scuola Democratica è la prima scuola di formazione politica organizzata dal Partito Democratico della Sardegna rivolta alle ragazze e ragazzi che intendono approfondire il proprio impegno politico attraverso il confronto con tematiche di attualità ed esperienze positive di politiche e prassi buone prassi amministrative.

La Scuola si propone di rafforzare la consapevolezza della funzione e dell’utilità del partito, sviluppare capacità di soluzione di problemi e di organizzazione, sistematizzare le conoscenze sulle basi dell’attività politica istituzionale, sviluppare le capacità di lavoro di squadra e di comunicazione, consolidare e mettere in comune valori, principi, finalità etiche e ideali in una logica di interesse collettivo, pubblico e sociale.  Europa, Sud, Economia, Immigrazione, Terra, Sviluppo locale, Digitale, Lavoro, Comunità, Solidarietà, Sinistra moderna i temi che saranno approfonditi tramite lezioni dialogiche, esercitazioni, momenti di riflessione anche individuale, confronti, laboratori.

La Scuola Democratica si rivolge a giovani tra i 18 e i 30 anni iscritti ed elettori del Partito Democratico, con una priorità data a chi attualmente ricopre incarichi amministrativi o ruoli dirigenziali nel partito a tutti i livelli (dalle segreterie di circolo alle direzioni e assemblee locali, provinciali e regionali). La scuola avrà inizio in occasione della due giorni di seminari organizzati dal PD Sardegna sull’Europa prevista a Cagliari il primo fine settimana di dicembre. Gli incontri, di mezza giornata ciascuno, si terranno da gennaio a giungo 2016, avranno come sede Milis (OR) e  si concluderà con la partecipazione a 4 giorni di summer school.

Per poter organizzare al meglio le attività della scuola chiediamo a chi ha interesse a partecipare di inviare una mail a scuolapolitica@pdsardegna.it entro il 27 novembre e compilare il form di iscrizione che gli sarà inviato.

Partecipa