Header della pagina
Corpo della pagina
Scuola democratica, iscrizioni aperte fino al 27 novembre
 
Articolo esploso
studenti

C’è ancora una settimana di tempo per iscriversi alla Scuola Democratica del PD Sardegna. Entro venerdì 27 novembre sarà ancora possibile far pervenire le manifestazioni di interesse attraverso l’invio di una mail a scuolapolitica@pdsardegna.it, cui seguità l’invio del form di iscrizione da compilare.

Scuola Democratica è la prima scuola di formazione politica organizzata dal Partito Democratico della Sardegna rivolta alle ragazze e ragazzi che intendono approfondire il proprio impegno politico attraverso il confronto con tematiche di attualità ed esperienze positive di politiche e prassi buone prassi amministrative.

La Scuola si propone di rafforzare la consapevolezza della funzione e dell’utilità del partito, sviluppare capacità di soluzione di problemi e di organizzazione, sistematizzare le conoscenze sulle basi dell’attività politica istituzionale, sviluppare le capacità di lavoro di squadra e di comunicazione, consolidare e mettere in comune valori, principi, finalità etiche e ideali in una logica di interesse collettivo, pubblico e sociale.  Europa, Sud, Economia, Immigrazione, Terra, Sviluppo locale, Digitale, Lavoro, Comunità, Solidarietà, Sinistra moderna i temi che saranno approfonditi tramite lezioni dialogiche, esercitazioni, momenti di riflessione anche individuale, confronti, laboratori.

La Scuola Democratica si rivolge a giovani tra i 18 e i 30 anni iscritti ed elettori del Partito Democratico, con una priorità data a chi attualmente ricopre incarichi amministrativi o ruoli dirigenziali nel partito a tutti i livelli (dalle segreterie di circolo alle direzioni e assemblee locali, provinciali e regionali).

Gli incontri, di mezza giornata ciascuno, si terranno da gennaio a giungo 2016, avranno come sede Milis (OR) e  si concluderà con la partecipazione a 4 giorni di summer school.

 

Partecipa