“Il Partito Democratico rinnova la sua fiducia e la sua stima all’assessore Luigi Arru per il suo prezioso impegno nel riordino del Sistema Sanitario della Sardegna , nel miglioramento dell’offerta di salute, nel contenimento dei costi e nel rientro dallo spaventoso disavanzo ereditato dal precedente governo di centro destra, oltre che per la sensibilità dimostrata anche in questi giorni nei confronti delle persone in condizioni di maggior disagio e sofferenza”. Sono le parole del Segretario del PD Sardegna Renato Soru al seguito dell’interrogazione del gruppo Sardegna Vera in Consiglio Regionale in cui si metteva in discussione il mandato dell’assessore alla Sanità, per i ritardi nell’avvio della campagna di vaccinazioni contro la Lingua Blu.
All’interrogazione era subito seguito l’intervento del capogruppo PD in Consiglio Regionale, Pietro Cocco: “Arru si sta impegnando non poco per sconfiggere la lingua blu. Se qualche intervento, ad avviso dei firmatari, non e’ stato eseguito come dovuto, e’ su questo punto che bisogna concentrarsi. La richiesta di rimuovere Arru mi sembra esagerata e fuori luogo”. Anche il Presidente della Regione Pigliaru è prontamente intervenuto, facendo quadrato attorno al rappresentante della Sanità: “Arru gode della mia piena fiducia e di quella della maggioranza”.
Fiducia e sostegno ribadite anche da Soru, che ha invitato l’assessore a proseguire il suo lavoro: “Il PD apprezza l’attenzione che l’assessore sta dedicando al settore veterinario, particolarmente nel contrasto della lingua blu e nell’eradicazione della peste suina, e lo incoraggia a proseguire nelle azioni intraprese con risultati già apprezzabili che dimostrano la bontà delle scelte finora operate.