Care Democratiche e cari Democratici,
dal 25 al 27 settembre si terrà a Cagliari la Festa de L’Unità. Abbiamo scelto di stare all’aperto in uno spazio che guarda all’orizzonte Mediterraneo, all’interno del Porto di Cagliari, davanti a via Roma.
Tre giorni di incontri e dibattiti organizzati dal Partito Democratico con i protagonisti del mondo delle istituzioni, della cultura e della società civile. Un’occasione preziosa di partecipazione ad un progetto che rappresenta la nostra idea di comunità: aperta, inclusiva, sarda, italiana e europea.
Insieme a tanti ospiti parleremo di Comunicazione, di SUD e di Mediterraneo: temi di grande attualità, che intersecano i modi di far politica, il governo delle scelte e la responsabilità di creare prospettive credibili per il futuro.
In un momento in cui è alta la disaffezione nei confronti della politica il compito del Partito Democratico è proprio questo: interpretare la contemporaneità, capirne i problemi e le opportunità, elaborare proposte e tracciare percorsi.
La Festa de L’Unità vuole essere un contenitore di idee e di valori, un momento vero di confronto e di crescita aperta alla società sarda.
E’ importante partecipare e dare, ciascuno secondo le proprie disponibilità, il suo contributo di presenza e di collaborazione.
La Festa de L’Unità è patrimonio di tutti i Democratici e tutti sono protagonisti.
Cordiali saluti
Renato Soru