“Lo diciamo da tempo: la Sardegna deve riconvertirsi completamente a quella che è la sua vocazione più naturale,il turismo culturale. Lo conferma il boom di interesse per i luoghi di cultura dell’isola: il
2014 ha visto aumentare di quasi il 30% i visitatori, facendo registrare all’isola il secondo miglior risultato in termini di crescita di domanda, dopo la Calabria” così in una nota la deputata del Pd Caterina Pes commenta i dati presentati oggi a Roma dal ministro Franceschini sulle visite ai musei italiani.
“Il record è tutto per l’archeologia che sta dando alla Sardegna grande lustro internazionale grazie ai preziosi ritrovamenti dei giganti di Mont’e Prama: il museo di Cagliari, e i siti di Tharros e Cabras sono le vere star di questo pellegrinaggio che sta portando migliaia di visitatori italiani e stranieri ad ammirare i guerrieri di pietra e la loro storia. Da qui, da questo importante segnale di interesse dobbiamo ripartire per valorizzare ancora di più il nostro patrimonio storico, naturale ed artistico”, conclude la parlamentare oristanese.