Scuola di Politiche, iscrizione aperte sino al 3 luglio

Fino al prossimo 3 luglio è possibile candidarsi a frequentare il Corso 2017 della Scuola di Politiche.

L’anno appena trascorso è stato per noi un esperimento di grande successo, grazie principalmente a un corpo docente altamente qualificato e al livello qualitativo dei primi 100 studenti, alla loro grande passione e al loro entusiasmo. Alle lezioni in classe, tenute da esperti del mondo accademico, istituzionale ed imprenditoriale, abbiamo affiancato visite e incontri all’interno delle istituzioni italiane ed europee, oltre ad un ciclo di Conferenze pubbliche con personalità quali Enrico Letta, fondatore della Scuola, Emma Bonino, Pascal Lamy, Herman Van Rompuy, Marc Lazar, Sabino Cassese e Giorgio Napolitano. Il 9 maggio Romano Prodi ha tenuto la prima “Andreatta Lecture” della Scuola – che è dedicata appunto alla memoria di Nino Andreatta.



La Scuola è riservata ai giovani nati tra il 1° gennaio 1990 e il 31 dicembre 1997 ed è completamente gratuita. Anche quest’anno la selezione degli ammessi sarà effettuata da un Comitato guidato da Emma Bonino e Pascal Lamy, Garanti della Scuola.

 Il Corso 2017 partirà a settembre con la prima Summer School della SdP, in programma a Cesenatico dal 15 al 18 settembre 2016, mentre a partire da ottobre inizieranno le lezioni in classe, che si svolgeranno a Roma presso la sede dell’Arel, l’agenzia di ricerche e legislazione fondata da Nino Andreatta nel cui ambito si svolgono le attività della Scuola.

Come vi dicevo, il primo anno di attività della Scuola ha riscosso ottimi risultati: credo sia stata una bellissima esperienza, oltre che per gli organizzatori e i docenti, anche per gli studenti.

Se ritenete che una esperienza di questo genere possa suscitare l’interesse di ragazze e ragazzi appassionati alla politica e al bene pubblico, curiosi e fortemente motivati, vi invito a segnalare loro questa opportunità. Qui il link alla domanda di iscrizione: http://www.scuoladipolitiche.eu/iscriviti-al-corso-sdp-2017.

 

Marco Meloni

Ultime news

Torna in alto