Domenica 25 gennaio 2015 alle ore 10.00 all’ex Convento dei Cappuccini in Via Brigata Sassari a Quartu, la Segreteria Cittadina e il Gruppo Consiliare del Partito Democratico organizzano l’evento dal titolo “Cultura, crescita e lavoro: sviluppo per la citta di Quartu Sant’Elena”. L’intento dell’iniziativa è quello di affrontare e proporre soluzioni alle problematiche e allo sviluppo culturale nel territorio cittadino. Da qui, l’idea di una giornata dedicata ad artisti e associazioni culturali presenti in città per discutere e proporre nuove idee per il settore.
L’evento inizierà alle ore 10.00 con i saluti del segretario cittadino dei democratici, Stefano Piras e del presidente dell’assemblea cittadina, Barbara Lorettu. Alle 10.15, spazio a Paolo Pillonca che parlerà della “Cultura in Sardegna”; alle 10.30, Martina Olla presenterà le “Risorse culturali e ambientali del territorio”; alle 10.45, il capogruppo del Pd in consiglio comunale, Stefano Secci porterà all’attenzione degli ospiti e dei presenti il “Piano Strategico Comunale”. La chiusura dei lavori della mattinata sarà affidata a Piero Comandini, consigliere regionale del Pd e componente della commissione Cultura.
Nel pomeriggio, i lavori riprenderanno alle ore 16.00 con la proiezione l’opera “La Signora del Gelsi” di Riccardo Laria; alle 16.15, Lucio Spiga presenterà la biografia di Donna Francesca Sanna Sulis; alle 16.30, la trattura del baco con Rosalba Angioy; alle 16.45, “I molteplici aspetti della bachicoltura” con Enrico Sanjust; alle 17.00. “Natura di cera tra arte e scienza” con Cristina Delunas. Al termine spazio alla musica e buffet finale.
In occasione dell’evento “Cultura, crescita e lavoro” negli spazi dell’ex Convento dei Cappuccini sarà visitabile la mostra di pittura e fotografia. Lo spazio caricature sarà curato da Luigi Zara. La giornata sarà coordinata da Annamaria Demurtas e Andrea Matta.
Evento con il patrocino del Comune di Quartu Sant’Elena.
INFO: