Data primarie, il Pd propone il 15 marzo

(La Nuova Sardegna)

PORTO TORRES. Il segretario cittadino del Pd, Pinuccio Vacca, propone il 15 marzo come data possibile per le eventuali primarie per eleggere il candidato sindaco della coalizione di centro sinistra che parteciperà alle prossime elezioni amministrative. «Chiedo alle forze politiche della coalizione di centro sinistra di individuare altri candidati interessati a partecipare – aggiunge Vacca –, e ci auguriamo che le primarie, per la prima volta sul nostro territorio, possano diventare un vero e proprio momento di discussione, confronto e condivisione di linee programmatiche che aiutino a far uscire la nostra città dalla profonda crisi economica».

Il segretario saluta con grande piacere la disponibilità di Luciano Mura, già candidato del Pd, a partecipare alle primarie per le elezioni amministrative del prossimo maggio: «Con questa mossa Mura ha dato prova di grande sensibilità mettendosi in gioco in modo trasparente e democratico».

Vacca si augura che le primarie siano anche un momento di partecipazione degli elettori turritani per scegliere insieme il migliore candidato per il centro sinistra alla carica di sindaco. «Chiedo ai candidati – conclude Vacca – di giocare tutti in modo leale: a coloro che non vinceranno le primarie chiedo invece di impegnarsi a sostenere, in campagna elettorale, il più votato dai cittadini in modo da contribuire in sinergia alla sua elezione a sindaco».

La proposta politica del Pd sembra trovare condivisione da parte degli altri partiti del centro sinistra, che comunque si devono ancora riunire attorno al tavolo per decidere in modo definitivo se scegliere il candidato sindaco con le primarie.

Ultime news

Torna in alto