Il centrosinistra sardo traccia la linea per le elezioni amministrative

Si è svolto nel pomeriggio di ieri a Cagliari presso la sede regionale del PD l’incontro della Coalizione di centro sinistra, presenti insieme al segretario PD Renato Soru i referenti e coordinatori di Upc, Socialisti, Verdi, Centro Democratico, Sel, Rossomori, Partito dei Sardi.

I partiti del centro sinistra confermano nella prospettiva delle elezioni amministrative in Sardegna la definizione del perimetro di coalizione dell’ attuale maggioranza di governo regionale, che esclude l’allargamento a formazioni politiche contigue all’esperienza del centro destra.

Si è convenuto altresì l’avvio di un percorso di dialogo con il Psd’Az, che dopo l’ultimo congresso appare orientato verso un posizionamento più coerente con la sua storia di vicinanza al centro sinistra. E’ dato mandato ai tavoli provinciali e comunali, nonché ai candidati sindaci per la definizione delle possibili convergenze in sede locale.

I partiti della coalizione hanno chiarito, infine, che sono escluse dall’inclusione nelle liste di centro sinistra, di singoli candidati riconducibili ancora nel recente passato al centro destra, salvo valutazione di casi specifici.

Ultime news

Torna in alto