La Programmazione Strategica Territoriale in Sardegna rappresenta un’opportunità storica per l’Isola e per la Provincia di Oristano. Il bando pubblicato dalla Regione Sardegna, con scadenza fissata al 2018, offre la possibilità ai territori di proporre e costruire il proprio progetto di sviluppo territoriale, di proporre e negoziare una propria strategia e una propria visione del futuro.
La progettazione negoziata, coinvolgerà gli Enti Locali, le Provincie, gli attori sociali, il mondo dell’imporesa, i sindacati, le associazioni di categoria.
Misurerà la tempra e le capacità della nostra classe dirigente locale.
Venerdì 13 novembre, all’hotel Mariano IV, ad Oristano, il Partito Democratico darà avvio ad una riflessione aperta a tutti, insieme all’Assessore alla Programmazione e al Bilancio in Regione, Raffaele Paci, ai Sindaci, alle associazioni sindacali, ai rappresentanti nelle istituzioni, alle organizzazioni di categoria e a molti altri che si interesseranno all’argomento.
Il PD oristanese intende fungere da catalizzatore per una visione omogenea e coordinata di sviluppo del territorio, offrendo ai soggetti istituzionali interessati, alle associazioni di categoria, alle partnership di diverso genere, un momento di confronto e di approfondimento su un’opportunità storica che la Provincia di Oristano deve poter cogliere.