Sarà una giornata elettorale intensa e interamente dedicata alla Sardegna quella di mercoledì 7 settembre per il segretario nazionale del Partito Democratico Enrico Letta. L’arrivo a Cagliari in mattinata e alle ore 11:15 conferenza stampa nella sede del Pd Sardegna in Via Emilia 39, dove illustrerà alla stampa sarda i temi principali della campagna elettorale e il programma della lista Italia democratica e progressista, insieme ai candidati nei collegi plurinominali e uninominali della Sardegna e alla presenza dei rappresentanti dei partiti e dei movimenti politici che hanno costituito la lista.
Sempre nella sede regionale Pd si terranno gli incontri del Segretario Dem per un confronto sulle principali vertenze che incidono sul tessuto economico e sociale sardo: alle ore 12, con le forze economiche e i rappresentanti datoriali, alle ore 14 con i sindacati confederali e alle ore 15 con il gruppo consiliare Pd. Alle ore 16 presso lo Spazio Search nel Largo Carlo Felice, Enrico Letta incontrerà i sindaci e gli amministratori, per terminare gli appuntamenti cagliaritani alle ore 17.30 in Piazza Carmine, con una iniziativa pubblica che vedrà una grande mobilitazione del Partito Democratico dai diversi territori dell’Isola.
Infine, a Sassari alle ore 20.30, presso il Teatro Verdi per un’iniziativa pubblica che concluderà la giornata sarda di Enrico Letta. Nei prossimi giorni sarà annunciato l’arrivo di altri esponenti del Pd nazionale mentre è già in corso la campagna dei circoli e dei volontari in tutti i territori della Sardegna.