CHIUSURA PREFETTURA ORISTANO : PES (PD) INCONTRO CON ALFANO E MADIA

Roma, 14.10.2015- Domattina alle 8,45 la deputata oristanese del Pd Caterina Pes incontrerà,con una delegazione di parlamentari, il ministro dell’Interno Angelino Alfano e la ministra per la Pubblica Amministrazione Marianna Madia.

L’appuntamento era stato fissato nel corso di un primo incontro dei deputati con il ministro Madìa, che si è svolto 10 giorni fa.
“Al centro della riunione – spiega la parlamentare dem, che coordina la delegazione – c’è la questione della chiusura delle 23 prefetture interessate dal provvedimento di riordino degli uffici territoriali del ministero dell’Interno”.
In questi giorni Caterina Pesha incontrato diverse delegazioni dei sindacati di polizia e della prefettura locali e nazionali alle quali ha ribadito di essere contraria alla chiusura della prefettura di Oristano e al suo accorpamento con quella di Nuoro.

L’obiettivo del tavolo di lavoro è quello di rivedere un provvedimento che, allo stato attuale, potrebbe creare disagi ai cittadini, anche in termini di sicurezza. “Il presidio dello Stato deve rimanere sui territori: siamo convinti che la riforma della pubblica amministrazione sia quantomai necessaria, ma principio della spending review non può essere l’unico ispiratore di questo provvedimento”, dice a tal proposito Pes.

Ultime news

Torna in alto