Iscrizioni aperte per “Classe Democratica Provincia di Cagliari”, la prima scuola di formazione politica del Pd provinciale che tra novembre e gennaio darà ai giovani del Partito Democratico strumenti e conoscenze per le nuove sfide della politica. “Si tratta di 4 giornate che si concentreranno sugli argomenti che quotidianamente la politica affronta e utilizza per una sempre maggiore incisività dell’azione, dai circoli sino ai dibattiti nazionali e internazionali che ci devono vedere coinvolti. I relatori sono stati scelti per le loro competenze specifiche attinenti al tema della giornata e ci tengo a sottolineare che hanno accolto con entusiasmo la nostra proposta nonostante i loro impegni istituzionali, accademici e lavorativi” dichiara Cristiana Ferru, responsabile del Forum Formazione Politica della provincia di Cagliari, nato nell’aprile del 2016, a seguito della partecipazione all’omonima scuola di formazione nazionale.
I destinatari della scuola sono i giovani iscritti e non iscritti al Partito Democratico, under 35, che vogliono impegnarsi attivamente in politica passando per un percorso formativo all’interno della comunità politica di appartenenza. “Vogliamo capitalizzare il bagaglio di competenze che il partito ha e può offrire alle nuove generazioni- dice il segretario provinciale Francesco Lilliu- per creare sempre maggiori interazioni, confronti e dibattiti all’interno di tutto il territorio provinciale in vista delle prossime sfide che ci vedono impegnati nel partito e nelle amministrazioni locali”.
Il primo incontro, che parlerà di comunicazione politica e elettorale, si terrà sabato 19 novembre a Cagliari, con la presenza tra gli altri di Andrea de Maria, responsabile del Dipartimento Formazione del Pd nazionale.
Per iscriversi: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-scuola-di-formazione-politica-classedem-cagliari-29079577800?utm_campaign=new_event_email&utm_medium=email&utm_source=eb_email&utm_term=viewmyevent_button oppure inviate una mail a organizzazione@pdprovinciacagliari.it